Aquael Mezzo Filtrante BioCeraMax 1600

Mezzo filtrante

CHF 15.10

(IVA 8,1% inclusa - spese di spedizione escluse)

Contenuto: 1 conf.

In Magazzino

Consegna entro il giorno mercoledì, 27 novembre, se ordini entro venerdì alle ore 00:00.

Svizzera: spedizione standard gratuita a partire da CHF 69.90
Maggiori informazioni su spedizione e consegna

Caratteristiche e proprietà

  • Filtrazione biologica
  • Ampia superficie filtrante
  • Vetro sinterizzato a grana fine

Art.-Nr.: AEL-108131, Contenuto: 1 confezione, EAN: 5905546053976

Descrizione del prodotto

BioCeraMAX 1600 è un pezzo unico progettato per la filtrazione biologica dell'acqua in acquari d'acqua dolce e marina, paludari, acquaterrari e vasche per terrari. Ha la forma di sfere in vetro sinterizzato a grana fine, che offrono una superficie filtrante eccezionalmente ampia, pari a 1600 m2.

Come funziona BioCeraMAX 1600?
All'interno dei pori delle sfere BioCeraMAX 1600 situate nel filtro dell'acquario, si insediano nel tempo batteri nitrificanti benefici dei generi Nitrosomonas e Nitrospira. Questi microrganismi utilizzano i metaboliti ammoniaca (Nitrosomonas) e nitriti (Nitrospira), che sono tossici per i pesci, rendendoli molto più sicuri per gli abitanti dell'acquario.

Dove e quando agisce BioCeraMAX 1600?
BioCeraMAX 1600 è ideale come letto filtrante in filtri a cestello, filtri overflow, filtri interni con camere per polveri sfuse (ad esempio TURBOFILTER), pozzetti e camere di filtrazione. Può essere utilizzato con successo in acquari d'acqua dolce e marini. È particolarmente indicato per acquari con pesci grandi e con un gran numero di pesci.

Come si usa BioCeraMAX 1600?
BioCeraMAX 1600 è immediatamente pronto all'uso e non richiede risciacquo. Il contenuto della confezione deve essere versato nel cestello del filtro o nella camera di filtrazione. Per ottenere risultati ottimali, si raccomanda di collocare la cartuccia BioCeraMAX 1600 dopo le cartucce del filtro meccanico e prima di quelle del filtro chimico.

BioCeraMAX 1600 può essere utilizzato per molto tempo senza essere sostituito. Tuttavia, è soggetto a un'usura lenta e graduale dovuta allo schiacciamento, che riduce l'efficacia del suo funzionamento. Per garantire un'efficacia ottimale, si consiglia di sostituire circa un terzo del mezzo con uno nuovo ogni 6-12 mesi.

Quando si pulisce il filtro, la cartuccia deve essere risciacquata con l'acqua dell'acquario e non con l'acqua del rubinetto per evitare che si sterilizzi.

Marche (Produttori): Aquael

Recensione prodotti

1 recensione in italiano sul prodotto Aquael Mezzo Filtrante BioCeraMax 1600

4,7 su 5 stelle
5 stelle
2 (66%)
4 stelle
1 (33%)
3 stelle
0 (0%)
2 stelle
0 (0%)
1 Stelle
0 (0%)

3 valutazioni
1 recensione dei clienti in italiano

I clienti hanno acquistato anche

  • placeholder
  • placeholder
  • placeholder
  • placeholder

Prodotti simili

  • placeholder
  • placeholder
  • placeholder
  • placeholder