JBL PhosEx Ultra CristalProfi i60/80/100/200

Cartuccia filtrante

CHF 7.50

(IVA 8,1% inclusa - spese di spedizione escluse)

Contenuto: 1 pz.

Ancora 5 pezzi in magazzino

Consegna entro il giorno mercoledì, 27 novembre, se ordini entro venerdì alle ore 00:00.

Svizzera: spedizione standard gratuita a partire da CHF 69.90
Maggiori informazioni su spedizione e consegna

Caratteristiche e proprietà

  • Subito ponta all'uso
  • Per filtri JBL ProCristal
  • Non rilascia sostanze dannose
  • Rimuovere i fosfati con efficacia

Art.-Nr.: JBL-6093100, Contenuto: 1 pz., EAN: 4014162609311

Descrizione del prodotto

JBL PhosEx Ultra ProCristal i60/ 80/ 100/ 200 è un kit completo pronto all'uso per la rimozione dei fosfati da utilizzare nel filtro JBL ProCristal i per acquari d'acqua dolce e salata.

Oltre al calcio, il fosforo è il componente più importante dello scheletro dei pesci. Ma il fosforo svolge anche un ruolo importante in molti processi metabolici, enzimatici e altri principi attivi vitali, nonché nel lavoro muscolare. Il mangime dei pesci deve soddisfare il loro fabbisogno di fosforo. Gli alimenti vivi e congelati contengono naturalmente una quantità equilibrata di composti del fosforo.

Facile da usare
Nitrati e fosfati sono i principali nutrienti delle alghe. Se uno o entrambi i nutrienti vengono rimossi dall'acqua, le alghe non possono più crescere.
Non è possibile indicare dopo quanto tempo JBL PhosEx Ultra perde la sua capacità filtrante, poiché la quantità di composti di fosforo nell'acquario è influenzata da molti fattori: Gli avannotti e i pesci ancora in crescita espellono meno fosforo rispetto ai pesci adulti. Grandi quantità di pesci producono tanti composti di fosforo. Negli acquari con piante rigogliose, si consumano più composti di fosforo che in acquari con piccole piante o senza piante.

La regola pratica è: in un acquario da 200 litri rifornito con 1 cm di pesci per litro d'acqua e non sovralimentato, il contenuto di una confezione (340 g) di JBL PhosEx Ultra è sufficiente per circa 5-6 mesi. Tuttavia, è necessario controllare regolarmente i valori con il JBL Phosphate Test Set PO4.

Modo d'uso: inserire la cartuccia con il tubo filtrante nel filtro al posto della spugna filtrante. Se necessario, è possibile ricaricare la cartuccia: rimuovere il sacchettino di plastica e sciacquare il contenuto sotto l'acqua corrente per rimuovere l'abrasione causata dal trasporto. Sostituire la cartuccia ognii 2-3 mesi o quando i livelli di fosfato sono alti.

Il nostro esperto Oliver Knott consiglia: JBL PhosEx ultra rimuove i principali nutrienti dalle alghe e promuove così un acquario privo di alghe!

Marche (Produttori): JBL

Recensione prodotti

recensioni in italiano sul prodotto JBL PhosEx Ultra CristalProfi i60/80/100/200

5,0 su 5 stelle
5 stelle
1 (100%)
4 stelle
0 (0%)
3 stelle
0 (0%)
2 stelle
0 (0%)
1 Stelle
0 (0%)

1 valutazione

I clienti hanno acquistato anche

  • placeholder
  • placeholder
  • placeholder
  • placeholder

Prodotti simili

  • placeholder
  • placeholder
  • placeholder
  • placeholder